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Descrizione CONSIGLI PER LA SCANSIONE DEI DOCUMENTI DA ALLEGARE

Il portale non riceve documenti informatici di dimensioni superiori a 5 Mb, il limite totale consigliato è di 15 Mb.

COME CONVERTIRE IN DIGITALE UN DOCUMENTO CARTACEO NEL MIGLIORE DEI MODI

In generale, lo scanner può essere impostato con i seguenti parametri consigliati:

Risoluzione: 150 o 200 dpi
Colore: scala di grigi (grayscale) (NON usare colore se non è espressamente richiesto)
Formato: pdf (raccomandato) o jpeg.

In questo modo si otterrà un documento molto più leggero ma sempre perfettamente leggibile e stampabile.

ALCUNE INFORMAZIONI GENERALI

I documenti cartacei convertiti in digitale raramente superano i 3.0MB: di solito infatti si possono inserire centinaia di pagine in un file di 3.0MB. Non vi è alcun modo per dire esattamente quante pagine è possibile racchiudere in un file di meno di 3.0MB durante la scansione, ma ecco alcuni esempi:
100 pagine convertite in PDF possono entrare solo 1.5MB.
100 pagine scansionate ad alta risoluzione possono diventare 18.0MB!
100 pagine a scansione a bassa risoluzione possono entrare in soli 3.0MB.

La chiave per la creazione di un allegato da un documento acquisito è quello di trovare il miglior equilibrio tra qualità e dimensione del file.

Può essere necessario consultare la documentazione del suo scanner o il sito web del produttore / helpdesk di assistenza. Ogni documento è unico come lo sono l'hardware e il software utilizzato per la scansione ma ci sono diversi fattori che possono generalmente contribuire alla creazione di immagini digitalizzate di alta qualità con dimensioni adeguate per la lettura e la trasmissione su internet.

 


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