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NOTIZIE IN EVIDENZA


   Indica il grado di soddisfazione del servizio con il seguente link:

https://www.surveymoz.com/s/rilevazione-soddisfazione-servizi-online-comunesbt/


Stante il cambio di gestione del servizio di Tesoreria Comunale, a partire da lunedì 01 Ottobre 2018 i diritti e le spese d’istruttoria inerenti le presentazioni al SUAP, ove versati a mezzo bonifico bancario, andranno accreditati sul nuovo conto

IBAN IT42F0847424400000180105069  – BANCA DEL PICENO CREDITO COOPERATIVO


CALENDARIZZAZIONE EVENTI

 

L’Amministrazione comunale ha fissato con delibera di Giunta n. 206/2018 le NUOVE regole per la presentazione delle domande per lo svolgimento di iniziative turistiche, culturali, sportive, ecc. su aree pubbliche e su aree private aperte al pubblico.

L’atto stabilisce che il termine di presentazione delle domande è fissato:

entro il 15 ottobre 2018 per le iniziative da realizzarsi nel periodo novembre 2018 – gennaio 2019

dal 1 al 30 novembre per le iniziative da realizzarsi nel quadrimestre febbraio/maggio

dal 1 al 31 marzo per le iniziative da realizzarsi nel quadrimestre giugno/settembre

dal 1 al 31 luglio per le iniziative da realizzarsi nel quadrimestre ottobre/gennaio

La prima scadenza è dunque quella del 15 ottobre 2018, data ultima entro la quale dovranno essere presentate le domande riferite ad eventi che si vorrebbero organizzare da novembre 2018 a gennaio 2019.

Si porta a conoscenza che dalla presentazione per il quadrimestre febbraio/maggio le domande dovranno essere inviate tramite una procedura informatizzata utilizzabile attraverso l’acquisizione delle credenziali SPID, e che tale procedura sarà pubblicizzata e promossa in un apposito incontro pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la seguente pagina: Comunicazione svolgimento evento su suolo pubblico

 


NIA SANITARIA

 

Le Notifica Inizio Attività (N.I.A.) possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, firmate digitalmente e corredate della prescritta documentazione, ivi compreso l’attestato di pagamento dei diritti a favore dell’ASUR a mezzo ccp 33133703 intestato a ASUR MARCHE Area Vasta 5.

La prescritta modulistica, da presentare esclusivamente attraverso il portale, viene resa disponibile nella fase di redazione della documentazione relativa ai diversi procedimenti per i quali è prescritta o, all’occorrenza, nel caso in cui non risulti collegata ad uno specifico procedimento, può essere scaricata dalla sezione “SETTORE ALIMENTARE” presente nell’elenco dei “PROCEDIMENTI AUTOMATIZZATI”.

Il SUAP provvederà a trasmettere le N.I.A. pervenute all’Autorità competente (A.S.U.R.).
Le N.I.A. che dovessero pervenire via PEC o in formato cartaceo saranno considerate irricevibili.

 


 

INTEGRAZIONE PROCEDIMENTI

Con deliberazione n. 120 del 2/03/2015 (in vigore dal 12 marzo 2015) la Giunta Regionale Marche ha approvato il Regolamento Regionale n. 1/2015 “Disciplina delle attività di commercio in sede fissa, in attuazione del Titolo II, Capo I, della legge regionale 10 novembre 2009, n. 27 (Testo unico in materia di commercio)”, il quale ha apportato modifiche ed integrazioni ai procedimenti e alla modulistica delle attività in sede fissa.

Pertanto, in attesa della predisposizione dei nuovi modelli da parte del dirigente della struttura regionale competente, questo Servizio potrà richiedere integrazioni nelle dichiarazioni e/o negli allegati rispetto alla modulistica attualmente disponibile sul portale, ai sensi del comma 8 dell’art. 37 del sopra indicato regolamento regionale.



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